Tennis

Tennis, Stefanos Tsitsipas su Luca Nardi: “Sono rimasto colpito dal suo livello, veramente impressionante”

Pubblicato

il

Il match di ieri tra Stefanos Tsitsipas e Luca Nardi al secondo turno dell’ATP 500 di Astana è stato davvero molto interessante soprattutto in prospettiva futura, alla luce del notevole livello di gioco espresso dal Next Gen azzurro per quasi due ore contro il numero 6 del ranking mondiale.

Il 24enne greco, già qualificato per le ATP Finals 2022 di Torino, alla fine si è imposto in due tie-break facendo la differenza nei punti più importanti anche grazie ad una maggiore esperienza e ad una prestazione superlativa con la prima di servizio.

È un giocatore che può giocare molto bene in futuro. Sono rimasto colpito dal suo livello, è stato in grado di mantenerlo per tutta la partita. Non c’erano buchi. Credo che oggi sia stato in grado di mantenere quel livello dall’inizio alla fine, ed è stato estremamente impressionante“, il commento di Tsitsipas su Nardi dopo il match.

ATP Astana, Luca Nardi danneggiato da una moviola sbagliata! Cosa è successo contro Tsitsipas

Stavo cercando di fare del mio meglio, stavo cercando di variare il più possibile, ma non è stato così facile come avevo pianificato nella mia testa. Oggi mi ha messo in difficoltà“, conclude il tennista ellenico.

Nardi, grazie ai punti accumulati in Kazakistan, ritocca il suo best ranking e da lunedì prossimo sarà alle porte della top130 nel ranking ATP, mentre nella Race to Milan (per le Next Gen ATP Finals) guadagna due posizioni e sale al 10° posto provvisorio con un gap di 12 punti dalla nona piazza del connazionale Francesco Passaro.

Foto: Lapresse

Exit mobile version