Tennis

Tennis, Taylor Fritz sale in top-10 e affronterà Tiafoe in Finale a Tokyo. Gli USA fanno paura per la Coppa Davis!

Pubblicato

il

Dominio americano a Tokyo (Giappone). Nell’ATP500 nipponico Frances Tiafoe e Taylor Fritz si sono imposti nelle semifinali odierne, rispettivamente contro il sudcoreano Kwon e il canadese Denis Shapovalov. Tiafoe ha battuto l’asiatico per 6-2 0-6 6-4, mentre il californiano ha prevalso con lo score di 6-3 6-7 (5) 6-3.

Ci sono degli aspetti da considerare. In primis, Fritz è n.10 del mondo virtuale, conquistando una top-10 che tanto desiderava per la prima volta in carriera. Una crescita che già nel 2021 c’era stata, proseguita quest’anno con il successo nel Masters1000 di Indian Wells e il titolo sull’erba di Eastbourne, senza dimenticare i quarti di finale raggiunti a Wimbledon, anche se in quel caso non c’erano punti in palio.

Taylor dà la caccia al terzo titolo stagionale e non era certo una cosa che faceva parte del suo programma, visto che il Covid lo aveva costretto a fermarsi e a non allenarsi come avrebbe voluto. Dall’altra parte del campo ci sarà un Tiafoe in grande forma, trascinatore di Team World in Laver Cup e semifinalista negli US Open.

Ecco che gli Stati Uniti, con questa batteria di singolaristi e considerando le grandi qualità del doppio Sock/Ram, fanno davvero paura in ottica Coppa Davis, per i quarti di finale a Malaga (Spagna) dove ci sarà l’Italia ad affrontarli.

Foto: LaPresse

Exit mobile version