Tennis
Tennistavolo, l’Italia sbaraglia il Sudafrica ai Mondiali femminili a squadre ed ora sogna gli ottavi di finale!
Secondo successo consecutivo per l’Italia ai Mondiali femminili a squadre di tennistavolo, competizione che si sta svolgendo in Cina. L’High Technology Zone Sports Center di Chengdu regala una nuova bellissima affermazione per Giorgia Piccolin (n. 70 del ranking), Nicole Arlia (n. 131) e Debora Vivarelli (n. 160), abili a primeggiare per 3 a 0 contro il Sudafrica di Danisha Patel (n. 189) , Lailaa Edwards (n. 316) e Maphanga Zodwa (n. 317).
Il successo delle azzurre non è mai stato messo in discussione, una sfida controllata sin dal primo incontro che ha visto in campo Nicole Arlia contro Danisha Patel. 0 a 3 (4-11,5-11,7-11,0-0,0-0) è stato il risultato finale a favore del Bel Paese che successivamente si ripeterà con Giorgia Piccolin.
La protagonista del match contro il Brasile ha replicato quanto fatto dalla compagna imponendosi con il punteggio di 0 a 3 (2-11,3-11,4-11,0-0,0-0) contro Lailaa Edwards, visibilmente in difficoltà sin dai primi scambi nel diretto raffronto con la 26enne italiana.
Non ci sono stati molti problemi neanche per Debora Vivarelli. La nativa di Bolzano ha respinto ogni attacco da parte di Maphanga Zodwa che nella prima parte del duello sembrava poter avere la meglio sull’azzurra. 1 a 3 (7-11,2-11,11-8,1-11,0-0) è stato il risultato finale a favore dell’altoatesina che porta l’Italia ad un passo dall’accesso alla seconda fase del torneo.
La compagine diretta da Elena Timina dovrà vedersela domani con la Francia, incontro cruciale per accedere agli ottavi di finale che scatteranno nei prossimi gironi. Ricordiamo come già detto ieri che si qualificano le prime due dei gironi, ma anche quattro migliori terze su sei raggruppamenti. Il regolamento lascia quindi sognare l’Italia che in terra cinese sta regalando emozioni.
Foto. LaPresse