Seguici su

Tennis

Tennistavolo, Mondiali a squadre 2022: continua la fase a gironi in Cina. L’Italia si prepara per sfidare il Sudafrica

Pubblicato

il

Tennistavolo

Oltre al successo dell’Italia contro il Brasile sono state moltissime le sfide che si sono svolte in Cina a Chengdu, sede in questi giorni dei Mondiali a squadre di tennistavolo. Continua la fase a gironi presso l’High Technology Zone Sports Center, location scelta per la rassegna iridata.

Iniziamo dal settore femminile e dal gruppo 3, il medesimo in cui è protagonista il Bel Paese. Giorgia Piccolin, Nicole Arlia e Debora Vivarelli torneranno in campo nella giornata di domani, pronte per sfidare il Sudafrica di Danisha Patel, Musfiquh Kalam, Lailaa Edwards e Zodwa Maphanga.

Queste ultime hanno ceduto contro la Francia per 3 a 0 nella giornata odierna. Le transalpine hanno potuto festeggiare in serata, a segno insieme a Cina (gruppo 1), Malesia (gruppo 1), Slovacchia (gruppo 2), Polonia (gruppo 2), Thailandia (gruppo 4), Singapore (gruppo 4), Repubblica Ceca (gruppo 5), Germania (gruppo 5), Taipei Cinese (gruppo 6) e Portogallo (gruppo 6).

Tennistavolo, impresa dell’Italia ai Mondiali a squadre! Le azzurre battono il Brasile di Bruna Takanashi!

Decisamente più interessante quanto accaduto al maschile con la sconfitta di alcune compagini asiatiche. Segnaliamo infatti la battuta d’arresto per Taipei Cinese (gruppo 7) e Thailandia (gruppo 1), rispettivamente abbattute dal Belgio (3-1) e dalla Slovenia (3-0). Giornata complessa anche per Singapore, in crisi nel finale contro la Croazia. 3 a 2 è stato il risultato finale della partita valida per il gruppo 7, un duello che ha preceduto l’interessantissimo incontro tra Hong Kong ed Iran (gruppo 3). Gli asiatici si sono salvati sul finale concludendo con il parziale di 3 a 2.

Per quanto riguarda gli altri vincitori del day-2 è da rimarcare l’affermazione di Cina (gruppo 1), Francia (gruppo 2), India (gruppo 2), Ungheria (gruppo 3), Egitto (gruppo 4), Repubblica Ceca (gruppo 4), Polonia (gruppo 5) e Svezia (gruppo 5).

I RISULTATI DI OGGI (1 OTTOBRE)

Maschile

Gruppo 1
Slovenia – Thailandia  3-0
Cina – Puerto Rico 3-0

Gruppo 2
Francia – Kazakistan 3-0
India – Uzbekistan 3-0

Gruppo 3
Hong Kong – Iran 3-2
Romania – Ungheria 2-3

Gruppo 4 
Egitto – Canada 3-0
Repubblica Ceca – Arabia Saudita 3-1

Gruppo 5
Australia – Polonia 0-3
Svezia – Inghilterra 3-1

Gruppo 7
Taipei Cinese – Belgio 1-3
Croazia – Singapore 3-2

Femminile

Gruppo 1
Cina – Canada 3-0
USA – Malesia 2-3

Gruppo 2
Ungheria – Slovacchia 1-3
Polonia- Uzbekistan 3-2

Gruppo 3
Brasile – Italia  1 – 3
Francia – Sudafrica  3 -0

Gruppo 4
Thailandia – Iran 3-0
Singapore – Lussemburgo 3-0

Gruppo 5
Egitto – Repubblica Ceca  1-3
Germania – India 3-2

Gruppo 6
Taipei Cinese – Romania  3-1
Svezia – Portogallo  2-3

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità