Tennis

Tennistavolo, Mondiali a squadre 2022: domani l’inizio degli ottavi, assente l’Italia

Pubblicato

il

Tutto è pronto per la fase finale dei Mondiali a squadre di tennistavolo, rassegna che si sta svolgendo in Cina. L’appuntamento è da non perdere a partire da domani presso l’High Technology Zone Sports Center di Chengdu, impianto delegato per tutte le competizioni.

Non ci sarà purtroppo l’Italia nonostante due bellissime affermazioni contro Sudafrica e Belgio. I successi di Giorgia Piccolin (n. 70 del ranking), Nicole Arlia (n. 131) e Debora Vivarelli (n. 160) non sono bastati per uno storico ripescaggio, una missione riuscita a Corea del Sud (n. 4 del ranking), Romania (n. 6), Ungheria (n. 16) e Repubblica Ceca (n. 27). 

Tutte queste realtà daranno battaglia nel tabellone femminile contro Cina e Porto Rico (gruppo 1),  Giappone, Slovacchia e Ungheria  (gruppo 2), Hong Kong e Francia  (gruppo 3),  Singapore, Lussemburgo e Corea del Sud (gruppo 4), Germania, India e Repubblica Ceca (gruppo ) e Taipei, Portogallo e Romania (gruppo 6).

Tennistavolo, Mondiali a squadre 2022: l’Italia esce di scena dopo la fase a gironi

Ci sarà da divertirsi anche al maschile con Cina e Slovenia (gruppo 1), Francia, Germania e India (gruppo 2),  Giappone e Hong Kong (gruppo 3), Corea del Sud ed Egitto (gruppo 4),  Svezia, Polonia e Inghilterra (gruppo 5), Portogallo e Brasile (gruppo 6) e Croazia e Belgio (gruppo 7).

Foto. LaPresse

Exit mobile version