Seguici su

Tennis

Tennistavolo, Mondiali a squadre 2022: l’Italia esce di scena dopo la fase a gironi

Pubblicato

il

Giorgia Piccolin

Niente da fare per l’Italia ai Mondiali a squadre di tennistavolo. Il Bel Paese esce dalla competizione iridata al termine della fase a gironi che precede come gli ottavi di finale.

I successi di Giorgia Piccolin (n. 70 del ranking), Nicole Arlia (n. 131) e Debora Vivarelli (n. 160) contro il Brasile ed il Sudafrica non sono bastati per approdare alla fase decisiva della rassegna che si sta svolgendo presso l’High Technology Zone Sports Center di Chengdu.

La Corea del Sud (n. 4 del ranking), la Romania (n. 6), l’Ungheria (n. 16) e la Repubblica Ceca (n. 27) sono state ripescate, mentre l’Italia ha dovuto arrendersi visto il proprio punteggio nella classifica globale. Ricordiamo infatti il trentaduesimo posto delle azzurre, non sufficiente per proseguire il torneo.

Tennistavolo, Mondiale a squadre 2022: l’Italia guarda ai rivali dopo la sconfitta con la Francia

La delegazione italiana in Cina ha saputo lottare con due successi e due sconfitte. La battuta d’arresto di ieri con la Francia si è rivelata determinante, un episodio che ha seguito in ordine cronologico quanto accaduto contro Hong Kong nella prima giornata dei Mondiali.

Foto. Fitet

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità