Tennis

Tennistavolo, Mondiali a squadre 2022: prime eliminazioni in Cina. Completati gli ottavi al femminile

Pubblicato

il

Primi verdetti quest’oggi presso l’High Technology Zone Sports Center di Chengdu, sede dei Mondiali a squadre di tennistavolo. La battaglia non è mancata in Cina al termine di una giornata che ha definito i quarti di finale al femminile e le prime eliminazioni al maschile.

Cina, Portogallo, Taipei Cinese, Singapore, Hong Kong, Germania, Slovacchia e Giappone sono pronti per continuare il cammino verso la finale iridata nelle prossime ore, mentre è da segnalare l’uscita di scena della Corea del Sud oltre a Ungheria, Lussemburgo, Romania, Repubblica Ceca, Puerto Rico e Francia. 

Situazione molto interessante al maschile con l’acceso ai quarti da parte di Giappone, Corea del Sud, Hong Kong ed Inghilterra, rispettivamente a segno contro Brasile, Polonia, Egitto e Francia. Altri quattro match si terranno domani, una fase che precederà l’inizio dei quarti di finale.

Tennistavolo, Mondiali a squadre 2022: domani l’inizio degli ottavi, assente l’Italia

La Cina è attesa contro l’India, mentre per l’Europa vedremo Belgio – Svezia, Portogallo – Slovenia e Croazia – Germania. Tre di queste ultime raggiungeranno l’Inghilterra che quest’oggi ha saputo primeggiare sulla Francia con il punteggio di 3-2.

I RISULTATI DI OGGI (5 OTTOBRE)

Tabellone maschile

Brasile – Giappone 0/3
Corea del Sud – Polonia 3/0
Hong Kong – Egitto 3/0
Inghilterra – Francia 2/3

Tabellone femminile 

Cina – Ungheria – 3/0
Portogallo – Lussemburgo 3/1
Taipei Cinese – India 3/0
Repubblica Ceca – Singapore 1/3
Hong Kong – Romania 3/2
Puerto Rico – Germania 1/3
Slovacchia – Francia 3/1
Corea del Sud – Giappone 0/3

Foto. LaPresse

Exit mobile version