Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Danilo Dennis Sollazzo numero 1 del ranking mondiale di carabina 10m!

Pubblicato

il

Danilo Dennis Sollazzo

Dopo aver vinto la medaglia d’argento ai recentissimi Mondiali 2022 di tiro a segno, e aver conseguentemente ottenuto la carta olimpica – per il contingente italiano – verso i Giochi di Parigi 2024, per l’azzurro Danilo Dennis Sollazzo arriva una nuova soddisfazione.

Il carabiniere classe 2002 è infatti il nuovo numero 1 del ranking mondiale di carabina 10m uomini: un traguardo molto importante che, pur non assegnando titoli, fa capire il valore straordinario dello shooter lombardo. Con 4625 punti, Sollazzo precede l’indiano Rudrankksh Balasaheb Patil, secondo a quota 4618 punti, e il ceco Jiri Privatsky, terzo con 4501 punti.

Una classifica molto strutturata quella della competizione maschile ad aria compressa e non facile da scalare, dove il secondo italiano in graduatoria è Michele Bernardi, attualmente 45esimo con 1200 punti. Il primo posto consentirà a Sollazzo di essere di scena anche alla President’s Cup: competizione che si terrà dal 28 novembre al 4 dicembre a Il Cairo (Egitto), dove verranno assegnate le “Sfere di Cristallo” di fine anno.

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità