Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Mondiali 2022: disputate le quattro prove a squadre da 10 metri

Pubblicato

il

Si chiude la quarta giornata di finali ai Mondiali senior 2022 di tiro a segno, in corso al Cairo, in Egitto: sessione di gare riservata alle quattro prove a squadre da 10 metri, nelle quali non ci sono medaglie per l’Italia.

Nella carabina ad aria compressa femminile da 10 metri l’Italia di Sofia Ceccarello, Barbara Gambaro e Martina Ziviani esce nel primo turno di qualificazione in quattordicesima posizione. Oro alla Cina, che regola gli Stati Uniti per 16-12, mentre il bronzo è dell’India, che piega per 17-11 la Germania.

Nella carabina ad aria compressa maschile da 10 metri l’Italia di Simon Weithaler, Danilo Dennis Sollazzo e Michele Bernardi esce nel primo turno di qualificazione in undicesima posizione. L’India batte per 16-10 la Cina nella finale per il primo posto, mentre la Serbia piega per 16-4 l’Ungheria nella finale per il terzo posto.

Tiro a segno, Mondiali 2022: nella pistola femminile da 10 metri pass olimpici per Cina, Grecia, Serbia ed Armenia

Nella pistola ad aria compressa femminile da 10 metri l’Italia di Maria Varricchio, Chiara Giancamilli e Margherita Brigida Veccaro esce nel secondo turno di qualificazione in sesta posizione. Oro alla Cina, che regola l’India per 16-8, mentre il bronzo è dell’Iran, che piega per 16-14 la Mongolia.

Nella pistola ad aria compressa maschile da 10 metri, con l’Italia assente, nella finale per l’oro la Cina liquida l’Iran per 16-10, mentre nella sfida per il bronzo la Corea del Sud piega la Turchia per 17-13.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità