Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Mondiali 2022: dominio cinese nella carabina 10m juniores uomini. Vince Zhu davanti a Du e Lei

Pubblicato

il

Ai Mondiali 2022 di tiro a segno, che si stanno svolgendo a Il Cairo, risuona a tutto volume l’inno cinese. Mingshuai Zhu, Linshu Du e Haohan Lei si sono infatti aggiudicati oro, argento e bronzo nel contest individuale juniores maschile di carabina ad aria compressa.

Dai 10m il classe 2005 è riuscito a prevalere sul connazionale, di due anni più giovane, vincendo il testa a testa finale con lo score di 16-6, infilando un paio di parziali decisivi per l’affermazione iridata; in particolare l’ultimo con tre tiri precisissimi (10,6-10,7-10,6).

Podio, come detto in apertura, completato da Haohan Lei, che nel Ranking Match non ha ottenuto il pass per il Gold Medal Match ma è comunque riuscito a mettersi dietro tutto il resto della concorrenza, rappresentata dagli statunitensi Braden Wayne Peiser e Rylan William Kissell, dagli indiani Sri Karthik Sabari Raj Ravishankar e Divyansh Singh Panwar e dall’austriaco Patrick Entner.

In casa Italia, infine, l’unico alfiere presente in concorso – ossia Edoardo Bonazzi – si è sistemato in 13esima posizione: un piazzamento di tutto rispetto, che lascia ben sperare per il futuro.

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità