Precisione

Tiro a segno, Mondiali 2022: il coreano Gunhyeok Lee vince nella gara di pistola automatica dai 25

Pubblicato

il

Ai Mondiali 2022 di tiro a segno, l’ultima finale individuale olimpica si è conclusa. Il contest maschile di pistola automatica dai 25m: ecco come sono andate le cose.

Il coreano Gunhyeok Lee, classe 1999, si prende l’oro coprendo 31 dei 40 bersagli a disposizione in una finale tiratissima dove l’asiatico è riuscita a spuntarla per una sola hit nei confronti del campione europeo Clement Bessaguet, il francese che ha totalizzato uno score pari a 30 e si è, in ogni caso preso l’argento.

Il bronzo invece se l’è preso il pakistano Ghulam Mustafa Bashir, che è riuscito a spuntarla nel testa a testa contro l’altro coreano presente in concorso, ossia Jaekyoon Lee. Allo shoot off del primo stage di eliminazione, quello fissato dopo 20 colpi, i due erano 15-15: lo spareggio ha premiato Bashir, capace di vincere il testa a testa supplementare al secondo tentativo 5-3, dopo che il primo round era finito 3-3.

Le 4 carte olimpiche in palio, in vista di Parigi 2024, sono andate ai contingenti di Corea del Sud, Pakistan, Germania (per merito di Christian Reitz, eliminato nella semifinale 1, con lo score di 14) e Cina (per merito di Zhiming Lu, eliminato nella semifinale 2, con lo score di 13).

Foto: ISSF

Exit mobile version