Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Mondiali 2022: Italia quinta nella carabina tre posizioni femminile a squadre

Pubblicato

il

Si apre l’undicesima giornata di finali ai Mondiali senior 2022 di tiro a segno, in corso al Cairo, in Egitto: sessione di gara riservata alla carabina sportiva tre posizioni femminile da 50 metri a squadre, nelle quali non c’è medaglia per l’Italia, che chiude quinta.

L‘Italia di Sofia Ceccarello, Nicole Gabrielli e Barbara Gambaro, dopo aver superato al quarto posto il primo turno di qualificazione, esce in quinta posizione nella seconda fase, sfiorando l’accesso ad una delle finali che mettevano in palio le medaglie.

Nella finale per il bronzo la Cina di Zhang Qiongyue, Shi Mengyao e Miao Wanru liquida per 17-7 la Norvegia di Johanna Reksten, Jenny Stene e Jeanette Hegg Duestad. Dopo il 6-6 della prima metà di gara, nella seconda parte le asiatiche piazzano il parziale di 11-1 che chiude la contesa.

Nella sfida per l’oro la Germania di Jolyn Beer, Lisa Mueller ed Anna Janssen annichilisce per 16-4 la Svizzera di Sarina Hitz, Franziska Stark e Nina Christen. Gara mai in discussione, con le tedesche che ammazzano la finale con un parziale iniziale di 14-0 prima di chiudere i conti.

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità