Precisione
Tiro a segno, Mondiali 2022: la Cina si aggiudica la prova a squadre femminile juniores di pistola sportiva
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2022/07/Kim_Tiro-a-segno.jpg)
I Mondiali 2022 di tiro a segno si sono ufficialmente aperti. Al Cairo, dove si tiene la rassegna iridata, è andata in archivio la prima gara: il contest juniores femminile di pistola sportiva dai 25m.
A vincere – nel concorso in cui non era presente l’Italia – è stata la Cina di Luo, Feng e Yiao che si è imposta 16-4 nella finale per l’oro contro la Corea del Sud di Kim Minseo, Kim Yeseul e Yang.
Il bronzo invece se l’è aggiudicato l’India (Kapoor-Bathia-Sing): le asiatiche hanno avuto la meglio addirittura per 17-1 sulla Germania (Adels-Seeger-Vetter).
“Saranno Campioni”: Davide Menichelli, la speranza ligure per rendere grande il triathlon
Domani si riparte con tre finali in agenda. Le più importanti saranno quelle di carabina individuale uomini e donne seniores dai 10m, dove saranno in palio le medaglie iridate e soprattutto 4 pass olimpici per ogni singola competizione.
Foto: ISSF