Precisione
Tiro a segno, Mondiali 2022: la Cina vince la gara di Mixed Team di pistola libera dai 50m
L’ultima gara in poligono ai Mondiali 2022 di tiro a segno, che si stanno tenendo al Cairo, la vince inesorabilmente – e ancora una volta – la Cina.
Il duo formato da Ranxin Jiang e Bowen Zhang si è infatti aggiudicato il Mixed Team seniores di pistola libera dai 50m, in un contest affascinante, che però di fatto non è mai riuscito a debuttare se non in rassegne “dedicate”.
Con lo score di 17-9, gli asiatici hanno superato la Mongolia di Munkhzul Tsogbadrakh e Davaakhuu Enkhtaivan salendo quindi sul gradino più alto del podio; mentre i mongoli si sono “accontentati” dell’argento.
I bronzi a disposizione, che erano due, sono andati invece appannaggio della Polonia (Katarzyna Kelpacz e Szymon Wojtyna) e di Cina 1 (Xue Li e Jinyao Liu), che hanno rispettivamente sconfitto, nei Bronze Medal Match, l’Ucraina (16-14) e la Georgia (17-9).
Da domani iniziano gli ultimi tre giorni della rassegna iridata, quelli che prevedono che ha tirare sulle linee di tiro siano gli specialisti delle gare a 300 metri.
Foto: ISSF