Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Mondiali 2022: l’indiana Ramita Ramita vince l’oro nella carabina 10m juniores

Pubblicato

il

Ai Mondiali 2022 di tiro a segno, che si stanno tenendo all’interno del lussurioso poligono de Il Cairo, un’altra gara iridata è andata in archivio: quella individuale femminile juniores di carabina ad aria compressa dai 10m. Ecco come sono andate le cose.

L’oro se l’è preso l’indiana Ramita Ramita, già bronzo ai Mondiali di categoria dell’anno scorso in quel di Lima, che nella finalissima è riuscita a superare con lo score di 16-12, in un Gold Medal Match molto combattuto, la cinese Ying Shen, seconda e classe 2003 al suo primo risultato importante a livello internazionale.

Il bronzo invece è andato appannaggio dell’altra indiana presente in concorso, ossia Tilottama Sen, che nel Ranking Match è riuscita a mettersi alle spalle il resto della concorrenza totalizzando 261,0 punti; in un contest che ha visto al quarto, quinto, sesto, settimo e ottavo posto rispettivamente la cinese Yafei Liu, la terza indiana ovvero Nancy Nancy, la statunitense Emme Walrath, la coreana Hwa Gyeong Yang e l’iraniana Sayna Teimouri.

In casa Italia, infine, vi sono da registrare il 38esimo posto di Anna Schiavon, il 53esimo di Sofia Benetti e il 72esimo di Virginia Lepri.

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità