Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Mondiali 2022: nella pistola mista da 10 metri oro all’Austria

Pubblicato

il

Ai Mondiali senior 2022 di tiro a segno, in corso al Cairo, in Egitto, si è disputata l’ultima finale della quinta giornata, quella della pistola ad aria compressa da 10 metri a coppie miste, specialità olimpica: oro all’Austria, argento alla Corea del Sud, bronzi a Cina ed Iran.

Nella finale per l’oro il confronto tra Corea del Sud 1 di Yoo Hyunyoung e Park Daehun, primi nelle qualificazioni, e l’Austria di Sylvia Steiner e Richard Zechmeister, secondi, viene dominato dalla coppia europea, che dall’8-6 prende il largo con un parziale di 8-0 e così va a vincere per 16-6.

Nella prima finale per il bronzo il derby tra Cina 2 di Li Xue ed Liu Jinyao, terzi nelle eliminatorie, e Cina 1 di Jiang Ranxin e Zhang Bowen, sesti, viene dominato da Cina 1, che comanda per tutto l’arco della sfida e trionfa con lo score conclusivo di 16-6.

Nella seconda finale per il bronzo il duello tra Iran 1 di Haniyeh Rostamiyan e Javad Foroughi, quarti in qualifica, e la Lettonia di Agate Rasmane e Lauris Strautmanis, quinti, premia la coppia iraniana, che si impone al termine di un confronto tirato col punteggio di 16-14.

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità