Precisione
Tiro a segno, Mondiali 2022: tripletta cinese nella pistola a 10m donne juniores
Ai Mondiali 2022 di tiro a segno, la Cina concede un clamoroso bis. Dopo la gara di ieri di carabina maschile juniores dai 10m, chiusa con una tripletta, anche oggi il team cinese ha occupato tutto il podio, questa volta però nel contest di pistola ad aria compressa juniores femminile.
La vittoria è andata Siyu Wang che, nel Gold Medal Match, è riuscita a battere Nan Zhao con lo score di 16-6, in un testa a testa risoltosi nella parte finale del duello, quando Wang ha infilato cinque degli ultimi sei tiri indirizzati verso il bersaglio.
Il bronzo invece è andato a Yiyao Shen che nel Ranking Match, qualificante alla finalissima, si è comunque presa il terzo posto mettendosi alle spalle una concorrenza rappresentata principalmente dalle indiane Varsha Sing ed Esha Sing, alla fine quarta e quinta.
In casa Italia, infine, c’è da registrare – visto anche il livello delle avversarie – un buon 17esimo posto per Alessandra Fait (566 in qualificazione).
Nel pomeriggio, in programma, una sola finale: quella di Mixed Team di pistola automatica seniores dai 25m. Saranno 14 le formazioni al via: non vi sarà l’Italia.
Foto: ISSF / Youtube