Precisione

Tiro a volo, Diana Bacosi: “Ho lavorato tutto l’anno per questo risultato”. Andrea Benelli: “Impresa degna della campionessa che è”

Pubblicato

il

Diana Bacosi ancora alle Olimpiadi: il titolo mondiale le regala in omaggio anche il pass per la rassegna a cinque cerchi di Parigi 2024. Un modo perfetto, insomma, per prendersi la seconda medaglia d’oro iridata. Ed è proprio lei ad esprimere tutta la sua gioia in parole formali, ma di chiaro aspetto sorridente.

Così la campionessa olimpica di Rio 2016 al sito della FITAV: “Sono soddisfatta di me stessa perché questo risultato è quello per cui ho lavorato per tutto l’anno. Un lavoro serio, meticoloso impegnativo a cui ho dedicato tutto il tempo a mia disposizione. Sono contenta di come ho affrontato la gara, la semifinale e la finale e voglio godermi tutte le belle sensazioni che sto provando ora, condividendole con la Federazione, con l’Esercito Italiano ed i miei sponsor Beretta, Clever e Gemini“.

Tiro a volo, Diana Bacosi monumento d’oro! Campionessa del mondo per la seconda volta, è pass per Parigi 2024!

C’è anche il bilancio finale del direttore tecnico Andrea Benelli, un altro che di ori olimpici s’intende: “Dolce e amaro, sono queste i sapori che sento ora. Il dolce, ovviamente, per Diana, che è stata davvero eccezionale. Nella semifinale e nel medal match ha sparato benissimo, concentrata e determinata, mi è piaciuta tantissimo. Un’impresa degna della Campionessa che è e sono davvero orgoglioso di essere il suo allenatore“.

Ma ci sono anche le note dolenti: “Sono dispiaciuto per Gabriele (Rossetti, N.d.R.). Ha fatto una bella gara e questo gli serviva. Dopo un periodo di appannamento, questa prestazione mi fa ben sperare per il futuro. Purtroppo la semifinale non è andata come speravamo. Voglio ringraziare il Presidente Luciano Rossi e tutta la Federazione per il sostegno che sempre ci garantiscono“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version