Precisione
Tiro a volo, Mondiali 2022: Bacosi e Rossetti trovano la finalissima per l’oro nel Mixed Team di skeet
Ai Mondiali 2022 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Osijek, l’Italia dello skeet prova a vincere un’ultima importantissima medaglia.
Nel concorso di Mixed Team di skeet seniores, Diana Bacosi e Gabriele Rossetti sono infatti riusciti a centrare la finalissima per l’oro – che inizierà dalle ore 16 poi – dopo aver concluso al primo posto la sessione di qualificazione, con lo score di 146/150 (73 su 75 per entrambi).
A sfidare gli azzurri vi sarà la fortissima Gran Bretagna di Amber Hill e Ben Llewellin che si è guadagnata questa possibilità, a seguito dei 145/150 di finale, battendo allo shoot off il Kazakistan, rilegato a una delle due finali per il bronzo.
A proposito Bronze Medal Match, gli incontri che precederanno la finalissima per il titolo mondiale, vedranno sfidarsi Stati Uniti e Francia e, appunto, Kazakistan e Gran Bretagna 2. Nulla da fare invece per la seconda coppia tricolore in gara: Chiara Di Marziantonio e Elia Sdruccioli completano la loro prova sistemandosi in ottava piazza (142/150).
Dalle 16 nuovamente fuoco alle polveri, in un concorso che – giova ricordarlo – alle Olimpiadi 2024 di Parigi farà parte del programma olimpico.
Foto: FITAV