Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2022: lo statunitense Benjamin Joseph Keller vince l’oro nello skeet juniores maschile

Pubblicato

il

Un altro titolo è stato assegnato ai Mondiali 2022 di tiro a volo, che si stanno tenendo sulle pedane di Osijek. Andiamo a vedere come sono andate le cose in Croazia, per quanto riguarda il contest di skeet maschile juniores.

A imporsi, addirittura con il Golden Hit, simbolo di precisione e superiorità, è stato lo statunitense Benjamin Joseph Keller che, nella finalissima di specialità, ha sbriciolato 34 dei 38 piattelli a disposizione, non alzando il fucile verso gli ultimi due, all’interno di un concorso che ha visto il britannico Mitchell Brooker-Smith prendersi l’argento, a quota 32/40, e il ceco Martin Vcelicka mettersi al collo il bronzo, con lo score di 22/30; mentre il kazako Artyom Sedelnikov si è dovuto accontentare della quarta piazza (12/20).

In casa Italia, non c’è da registrare particolare soddisfazione: Francesco Bernardini, Marco Coco e Andrea Galardini hanno infatti chiuso le loro prove anticipatamente, dopo la sessione di qualifica, rispettivamente in 17esima, 31esima e 35esima piazza.

Domani, in agenda, vi sarà la prova di Mixed Team. Gli azzurri schiereranno al via due formazioni: la prima formata da Andrea Galardini e Damiana Paolacci e la seconda composta da Marco Coco e Sara Bongini.

Foto: ISSF Youtube

Exit mobile version