Seguici su

Ciclismo

Tre Valli Varesine 2022: Elisa Longo Borghini non si ferma più, altro successo in solitaria

Pubblicato

il

A distanza di soli tre giorni dallo splendido successo al Giro dell’Emilia, Elisa Longo Borghini concede il bis. Vittoria di forza per la piemontese alla Tre Valli Varesine che ha stroncato la resistenza delle avversarie nel finale, arrivando ancora una volta da sola al traguardo.

La corsa si è aperta con un tentativo di allungo da parte della giovane Alice Gasparini, il cui vantaggio però è sempre stato tenuto sotto controllo dal gruppo. Una volta ripresa l’azzurra ci ha pensato la britannica Sophie Wright ad attaccare, finendo per spaccare la corsa.

Il suo allungo ha infatti portato il gruppo ad accelerare e, sulle prime rampe del Casbeno, già a frazionarsi. Prima si è formato un gruppo di 8 inseguitrici, poi l’accelerazione di Amanda Spratt ha portato il gruppo a chiudere definitivamente sulle attaccanti.

All’ultimo passaggio sul Montello la corsa ha subito lo scossone decisivo, con il gruppo delle favorite che ha fatto la differenza su tutte le altre. La prima a provare l’attacco è stata Mavi Garcia ma, quando Elisa Longo Borghini ha lanciato il suo tentativo a 5 km dal traguardo, nessuna si è rivelata in grado di tenere il suo ritmo.

Ciclismo: Marta Bastianelli rimanda il ritiro, contratto con la UAE esteso per un altro anno

La vincitrice dell’ultima Parigi-Roubaix ha dunque fatto il vuoto alle sue spalle, centrando il sesto successo stagionale. Dietro di lei Veronica Ewers e Ane Santesteban hanno completato il podio, con una Elisa Balsamo che si è dovuta accontentare del quarto posto al termine di una gara corsa in modo stoico.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità