Ciclismo

Tre Valli Varesine femminile 2022 oggi: orari di partenza e arrivo, dove vederla in tv, percorso, favorite

Pubblicato

il

Si svolgerà quest’oggi la seconda edizione della Tre Valli Varesine Women, corsa di un solo giorno che promette grande spettacolo. Le atlete partiranno alle 09.30 da Busto Arsizio e arriveranno, dopo 88,9 km ricchi di insidie, sul traguardo di Varese. Andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questa gara. 

PROGRAMMA TRE VALLI VARESINE FEMMINILE 2022

MARTEDÌ 4 OTTOBRE
TRE VALLI VARESINE FEMMINILE 2022
Partenza ore: 09.30
Arrivo previsto: 12.00 circa

TRE VALLI VARESINE FEMMINILE 2022: DOVE VEDERE LA GARA

Per questa gara non è prevista la copertura tv

Coppa Bernocchi 2022: Davide Ballerini si impone in volata! Terzo Oldani, quarto Trentin

PERCORSO TRE VALLI VARESINE FEMMINILE 2022

Dopo un primo tratto in leggero falsopiano, le atlete affronteranno prima la salita del Morazzone  e poi quella del Casbeno (2.7 km al 4,8%). Superata in seguito la linea del traguardo per la prima volta, si entrerà nel circuito finale da ripetere per quattro volte. All’interno di questo tracciato ci saranno il Casbeno e il Montello (2,6 km al 4,7%), asperità che potrebbero mettere in difficoltà diverse atlete. L’arrivo sarà in leggera discesa dopo aver superato per l’ultima volta il Casbeno.

FAVORITE TRE VALLI VARESINE FEMMINILE 2022

Le favorite per la gara di oggi saranno l’italiana Elisa Longo Borghini (reduce dal grande successo al Giro dell’Emilia 2022) e la statunitense Veronica Ewers, ma potranno sicuramente dire la loro anche le azzurre Elisa Balsamo (la classe 1998 dovrà cercare di restare fino alla fine con le migliori per poi giocarsi il successo in volata), Marta Cavalli, Sofia Bertizzolo (terza al Giro dell’Emilia 2022) e Chiara Consonni e la spagnola Mavi Garcia. Attenzione poi anche all’italiana Silvia Zanardi, alla cubana Arlenis Sierra e alla francese Evita Muzic.

Foto: origov

Exit mobile version