Triathlon

Triathlon, le World Series 2022 sbarcano a Cagliari. Al Poetto sarà grande spettacolo

Pubblicato

il

Siamo ufficialmente ai nastri di partenza dell’attesissimo appuntamento di Cagliari, valevole per le World Series 2022 di triathlon. Il massimo circuito mondiale sbarca sulla spiaggia del Poetto per una giornata tutta da vivere. Sabato 8 ottobre, infatti, vedremo le prove individuali, portando in auge questa splendida località della Sardegna.

Per l’Italia vedremo al via Michele Sarzilla e Gianluca Pozzatti tra gli uomini, mentre nel comparto femminile saranno in azione Verena Steinhauser e Bianca Seregni. I nomi dei favoriti, invece, saranno numerosi. Attenzione, come sempre, ai francesi Léo Bergere, Tom Richard, Dorian Coninx e Pierre Le Corre, quindi allo spagnolo Antonio Serrat Seoane, al belga Jelle Geens e al magiaro Bence Bicsak.

Tra le donne si annuncia il classico scontro ad altissimo livello tra USA-Gran Bretagna con Summer Rappaport, Erika Ackerlund, Taylor Knibb e Kirsten Kasper contro le britanniche Georgia Taylor-Brown, Beth Potter, Sophie Coldwell e Kate Waugh.

La gara, si disputerà su distanza olimpica. Il percorso vedrà la prima parte di nuoto nella zona del Poetto con due giri da 750 metri per 1.5 chilometri totali. Quindi si passerà alla sezione di bici con 10 giri da 3.8 chilometri (38 totali) che si snoderà soprattutto sul lungomare, quindi si concluderà con la parte di corsa con 4 giri da 2.5 chilometri per i 10 conclusivi che andranno a decidere la gara.

PROGRAMMA WORLD SERIES CAGLIARI 2022

Sabato 8 ottobre

Ore 10.30 Gara femminile
Ore 14.45 Gara maschile

Foto: LaPresse

Exit mobile version