Seguici su

Tuffi

Tuffi, Coppa del Mondo 2022: al via la nuova edizione, ma a Berlino non sarà presente l’Italia

Pubblicato

il

Comincia da Berlino la nuova edizione della Coppa del Mondo di tuffi. Quattro giorni di gare (da giovedì 20 a domenica 23) insieme al nuoto in vasca corta, visto che la FINA ha deciso di organizzare gli eventi in contemporanea tra diversi sport acquatici per aumentare la visibilità e creare ogni volta delle piccole manifestazioni simili ad Europei e Mondiali.

La formula della Coppa del Mondo è cambiata rispetto alle edizioni degli scorsi anni. Infatti non ci saranno più le semifinali, ma dopo le eliminatorie si passa direttamente alla finale a dodici. Inoltre non saranno presenti le gare non olimpiche, quindi quelle dal metro e tutti i sincro misti da trampolino e piattaforma.

In totale sono sessanta gli atleti iscritti alle gare, con la Cina, gli Stati Uniti ed i padroni di casa della Germania che saranno al gran completo per questa prima tappa. Soprattutto la squadra cinese ha deciso di portare tutti i suoi migliori, puntando ovviamente alla vittoria in ogni gara.

Purtroppo mancherà l’Italia. La Federazione, insieme allo staff tecnico, ha deciso che non ci saranno tuffatori azzurri presenti alle gare in questi giorni. Sicuramente un peccato per una squadra giovane e che aveva ben figurato agli ultimi Europei di Roma e che deve continuare nella sua crescita internazionale.

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO TUFFI BERLINO 2022

GIOVEDI 20 OTTOBRE
10.00 eliminatoria trampolino 3 metri donne
12.00: eliminatoria trampolino 3 metri uomini
15.00: eliminatoria piattaforma donne
16.30: eliminatoria piattaforma uomini

VENERDÌ 21 OTTOBRE
14.00: finale sincro piattaforma donne
15.00: finale sincro piattaforma uomini
16.00: finale trampolino 3 metri uomini

SABATO 22 OTTOBRE
14.00: finale sincro trampolino donne
15.00: finale sincro trampolino uomini
16.45: finale piattaforma donne

DOMENICA 23 OTTOBRE
14.00: finale trampolino donne
15.45: finale piattaforma uomini
17.15: finale Team Event

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità