Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso, con Newport per confermarsi al top

Pubblicato

il

Quarta giornata dell’United Rugby Championship e a Treviso arrivano i Newport Dragons in un match che per la Benetton è un’ottima chance per continuare l’ottimo momento d’inizio stagione e consolidare la propria posizione nella zona playoff del torneo.

Due vittorie su due per i ragazzi di Marco Bortolami a Monigo, con il netto 33-11 contro i Glasgow Warriors e il 34-23 contro gli Scarlets, al termine di un match dominato, ma che i biancoverdi si sono complicati da soli con un blackout quando la sfida sembrava già chiusa. In mezzo il ko di Dublino con il Leinster, ma in casa Ruzza e compagni hanno una marcia in più.

Di contro, Newport arriva in Italia con una sola vittoria, ottenuta in casa contro Munster per 23-17, mentre all’esordio hanno ceduto 44-6 a Edimburgo e nell’ultimo turno hanno perso in casa 19-20 contro i sudafricani Sharks. I Dragons non appaiono una formazione imbattibile, ma per Treviso sarà fondamentale non sottovalutare la sfida e, soprattutto, provare a chiuderla il prima possibile per evitare sorprese come stava succedendo con gli Scarlets.

“Il morale è alto dopo la vittoria contro gli Scarlets. Siamo motivati e pronti per scendere in campo domenica. Loro hanno avuto un buon inizio di stagione come noi. Saranno sicuramente carichi e verranno qui per vincere. I Dragons hanno un gioco molto simile agli Scarlets e proveranno ad aprire la palla verso i metri finali, perché le ali e l’estremo sono un loro punto forte. Perciò punteranno a sfidarci sull’esterno” ha dichiarato Tommaso Menoncello alla vigilia del match.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Exit mobile version