Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso e Zebre Parma, obiettivo doppio successo in trasferta

Pubblicato

il

Si disputa questo weekend il quinto turno dell’United Rugby Championship e per le due formazioni italiane in campo doppio impegno fuori casa. La Benetton Treviso scenderà in campo sabato alle 18.15 a Edimburgo, mentre alle 20.30 sarà la volta delle Zebre Parma in Galles contro gli Scarlets.

La squadra di Marco Bortolami arriva in Scozia forte di tre successi nei primi quattro turni e due vittorie consecutive contro Scarlets e Newport, ma ora i biancoverdi sono chiamati a conquistare il primo successo fuori dalle mura amiche di Monigo. Obiettivo non impossibile contro un Edimburgo che al momento ha vinto solo un match nei primi quattro turni, ma i padroni di casa non sono da sottovalutare, come ha confermato l’amichevole estiva vinta dalla Benetton di stretta misura.

Due ore dopo è la volta delle Zebre Parma, ancora a caccia del primo successo stagionale e che scendono in campo contro gli Scarlets. I gallesi sono anch’essi ancora fermi a quota zero vittorie, anche se rispetto alle Zebre hanno conquistato un pareggio e in classifica sono appaiati alla franchigia federale con 4 punti. Match assolutamente alla portata della squadra di Fabio Roselli che in questo avvio di stagione ha dato ottimi segnali nonostante le sconfitte.

Le Zebre Parma, infatti, hanno spesso pagato un avvio di partita da dimenticare, ma non solo sono riusciti a rientrare quasi sempre in partita, perché soprattutto Pierre Bruno e compagni hanno dimostrato un gioco offensivo di grande qualità, spettacolare e veloce. Se la franchigia federale saprà mettere in campo anche una difesa attenta, soprattutto nel primo tempo, allora ottenere la prima vittoria non sarà un’illusione.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Exit mobile version