Rugby
United Rugby Championship: Benetton Treviso, la formazione che oggi sfida Glasgow
Appuntamento questa sera per la Benetton Treviso, impegnata sul campo dei Glasgow Warriors. È il secondo match tra le due squadre, con gli scozzesi che sono stati a Monigo nella prima giornata, quando i ragazzi di Marco Bortolami si sono imposti nettamente 33-11.
I precedenti tra le due squadre sono 22, con sei vittorie di Treviso e 16 successi per gli scozzesi. I biancoverdi vogliono tornare a vincere dopo essere usciti dalla zona playoff e l’ex capitano azzurro ha annunciato la formazione che scenderà in campo allo Scotstoun di Glasgow.
Estremo sarà Rhyno Smith, tornato dall’infortunio, mentre le ali saranno a sinistra Mattia Bellini e a destra Ignacio Mendy. Come primo centro Marco Zanon e come secondo centro rientra Joaquin Riera. Il ruolo di apertura sarà ricoperto da Giacomo Da Re e il capitano Dewaldt Duvenage si occuperà di gestire la mischia.
In prima linea i piloni saranno a sinistra Nahuel Tetaz e a destra Tiziano Pasquali, a tallonare Federico Zani. Da seconde linee opportunità per il duo composto da Scott Scrafton e da Carl Wegner. Il pack si sublima con la terza linea formata dai flanker Giovanni Pettinelli e Sebastian Negri, entrambi ristabiliti dai rispettivi problemi fisici. Numero 8 sarà Henry Time-Stowers.
BENETTON TREVISO
15 Rhyno Smith, 14 Ignacio Mendy, 13 Joaquin Riera, 12 Marco Zanon, 11 Mattia Bellini, 10 Giacomo Da Re, 9 Dewaldt Duvenage, 8 Henry Time-Stowers, 7 Sebastian Negri, 6 Giovanni Pettinelli, 5 Carl Wegner, 4 Scott Scrafton, 3 Tiziano Pasquali, 2 Federico Zani, 1 Nahuel Tetaz
In panchina: 16 Manuel Arroyo, 17 Thomas Gallo, 18 Filippo Alongi, 19 Marco Lazzaroni, 20 Abraham Steyn, 21 Alessandro Izekor, 22 Alessandro Garbisi, 23 Marcus Watson
Foto: Alfio Guarise – LPS