Seguici su

Rugby

United Rugby Championship, i migliori italiani della terza giornata: Rizzoli bella sorpresa, Ruzza e Padovani le conferme

Pubblicato

il

Weekend dolce e amaro per le squadre italiane nell’United Rugby Championship, con le Zebre Parma che hanno ceduto in casa del Munster, mentre la Benetton Treviso ha conquistato la seconda vittoria in tre giornate superando gli Scarlets in casa. E in campo diversi italiani si sono messi in mostra.

Come nelle prime due uscite stagionali, costa caro il primo tempo alle Zebre, chiuso con tre mete a zero per il Munster e questa volta i ragazzi di Fabio Roselli non riescono nella rimonta per portare a casa almeno il bonus. Una rimonta sognata a inizio ripresa, quando l’ottimo Lorenzo Pani ha concluso un’azione partita da un’invenzione di Jacopo Trulla, con i due trequarti sicuramente in mostra a Cork.

Nella ripresa provano le Zebre Parma a ribaltare il risultato, ma i ritmi bassi non aiutano. A mettersi in mostra, comunque, sono il tallonatore Luca Bigi e il giovane pilone Luca Rizzoli, entrambi entrati nella ripresa e che hanno dato buoni segnali in chiave futura.

Vittoria, invece, per Treviso, con contro gli Scarlets domina, finalmente allunga, poi ha un blackout e rischia la beffa, ma nel finale chiude il discorso imponendosi 32-24. E se protagonista assoluto è stato l’argentino Albornoz, a farsi notare sono stati anche diversi azzurri. A partire dal solito Federico Ruzza, sempre più leader della squadra e sempre presente nei punti d’incontro e palla in mano.

Tanta qualità e quantità anche da parte di Lorenzo Cannone, giocatore che mette cuore e anima nei punti d’incontro e limita al massimo il gioco gallese. Nella trequarti, invece, oltre alla meta segnata, si fa vedere e sentire Edoardo Padovani, sempre al centro del gioco biancoverde.

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità