Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: pokerissimo Leinster, poi Ulster e sudafricane

Pubblicato

il

Si è disputata la quinta giornata dell’United Rugby Championship e la classifica parla soprattutto irlandese e sudafricano, con sei squadre dei due Paesi che guidano il torneo, anche se per gli Stormers arriva il primo, mezzo, inciampo.

Imbattuti, con 5 vittorie su 5, gli irlandesi del Leinster, che hanno superato 10-0 il Connacht in trasferta e ora guidano la classifica con 23 punti. Alle loro spalle l’Ulster, che si impone di strettissima misura 37-39 in casa dei Lions e hanno 21 punti. Al terzo posto, ma con una partita in meno, gli Stormers, che dopo tre vittorie pareggiano 16-16 in casa degli Ospreys e seguono con 17 punti.

Quarto posto per la coppia sudafricana formata da Sharks e Lions a 15 punti, con i primi che raggiungono i secondi grazie al netto 40-12 con cui hanno superato i Glasgow Warriors. Seguono gli altri sudafricani Bulls, sconfitti 31-17 dal Munster, e la Benetton Treviso, che è stata nettamente sconfitta 53-8 dall’Edimburgo in Scozia, con 14 punti. Zona playoff che si chiude con i Cardiff Blues, che hanno vinto 31-14 il derby con Newport, affiancati proprio all’Edimburgo a 13 punti.

Nella parte bassa della classifica, invece, seguono Munster e Ospreys a 11 punti, i Glasgow Warriors con 10 punti, mentre salgono a 9 punti gli Scarlets, che hanno vinto 36-12 contro le Zebre Parma. Staccati, infine, i Newport Dragons con 5 punti e, coppia di coda, Connacht e Zebre Parma con 4 punti.

Foto: Alessio Tarpini – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità