Rugby
United Rugby Championship: Treviso, brutto ko coi Warriors. Lontana da Monigo la Benetton non gira
Quarta sconfitta in sette giornate per la Benetton Treviso, che crolla a Glasgow e conferma il difficile momento stagionale, soprattutto in trasferta. Match che si chiude già nel primo tempo, ma che fin da subito si era capito fosse difficile per i biancoverdi.
È Glasgow che fa il match fin dal fischio d’inizio, con Benetton obbligata a difendere a ritmi elevati, andando spesso fuori giri anche se resiste. Fino al 9’, quando una finta beffa Duvenage e Vailanu si invola in solitaria per la meta del 5-0. Insiste la squadra scozzese, anche se Treviso regge in difesa e prova ogni tanto a rialzare la testa, ma i veneti non si rendono mai pericolosi.
Un fallo manda Miotti sulla piazzola al 28’ e Glasgow che sale sull’8-0, ma è nel finale di tempo che il gap si fa netto. Al 35’ è Cancelliere a infilarsi nelle maglie biancoverdi e a schiacciare, con Miotti che trasforma, mentre allo scadere quasi arriva la terza meta, firmata McDowall, e Miotti trasforma per il 22-0 con cui si va al riposo.
ATP Vienna 2022, Jannik Sinner si infrange sul muro Medvedev e saluta il torneo
Non cambia la musica nella ripresa, Treviso non riesce a giocare palla in mano e al 48’ arriva la meta del bonus per i Warriors che vanno a segno con Brown per il 27-0, con anche cartellino giallo per Gallo. Insistono gli scozzesi, gioca male una Benetton Treviso con troppi titolari non selezionati e al 57’ arriva la seconda meta di Vailanu per il 32-0. Prova Rhyno Smith a dare una scossa ai suoi, ma è troppo poco in una giornata difficile per la Benetton. Ultimi 20 minuti di partita che sono garbage time e servono solo a segnalare la meta annullata a Cancelliere per avanti, quella valida di McLean e punteggio finale che si fissa sul 37-0.
Foto: Alfio Guarise – LPS