Rugby

United Rugby Championship: Zebre Parma, con gli Stormers a caccia del primo successo

Pubblicato

il

Quarta giornata dell’United Rugby Championship e a Parma arrivano i sudafricani Stormers in una sfida che promette scintille per la formazione di Fabio Roselli. Le Zebre Parma sono reduci da tre ko, ma i segnali sono positivi e i ragazzi emiliani devono giocare al 100% per 80 minuti per andare a caccia della prima vittoria.

Le Zebre fino a ora hanno perso 29-33 con il Leinster, 37-42 con gli Sharks e 21-5 con il Munster. Tre ko che, però, sono tutti nati nei primi 40 minuti. I parziali dei primi tempi, infatti, sono stati rispettivamente 10-28, 10-28 e 21-0, con i match quasi già compromessi. Contro Leinster e Sharks i bianconeri hanno sfiorato la rimonta, ma ora serve giocare al massimo fin dal calcio d’avvio per puntare alla prima vittoria stagionale.

Non sarà facile, perché gli Stormers sono sino a ora imbattuti, hanno giocato solo due partite, ma si sono imposti 38-15 con Connacht e 34-18 con Edimburgo, ma quella di Parma sarà la prima trasferta e i sudafricani sono chiamati a confermare il buon avvio di stagione (hanno saltato il primo turno) anche lontano da casa.

Le Zebre arrivano all’appuntamento ancora senza vittorie, ma con 4 punti in classifica grazie ai bonus conquistati nei primi due turni, ma soprattutto mettendo in scena un gioco offensivo di qualità, spettacolare e divertente. Ora si dovrà cambiare registro in difesa, soprattutto come detto nei primi 40 minuti, per mettere in scena un match completo di livello e portare a casa il successo.

Foto: Alessio Tarpini – LPS

Exit mobile version