Seguici su

Vela

Vela, i convocati dell’Italia per i Mondiali di IQ Foil 2022: 12 azzurri in gara a Brest per sognare il podio

Pubblicato

il

Parte oggi a Brest con la prima giornata di regate il Campionato Mondiale 2022 della nuova classe olimpica IQ Foil, in programma fino a sabato 22 ottobre. Si preannuncia una rassegna iridata durissima e molto intensa, con una flotta maschile di 164 atleti ed una femminile di 102 veliste a caccia del podio.

L’Italia si presenta all’appuntamento più importante della stagione per il windsurf con una selezione ambiziosa formata da 9 ragazzi e 3 ragazze. Fari puntati tra gli uomini su Nicolò Renna, vice-campione europeo in carica, ma possono ben figurare anche altri azzurri come per esempio Luca Di Tomassi e Daniele Benedetti.

Flotta tricolore completata da Mattia Camboni (ancora in difficoltà con la nuova tavola olimpica), Antonino Cangemi, Manolo Modena, Jacopo Gavioli, Alessandro Ricci e Jacopo Renna.

Vela, Mondiali ILCA 6 2022: la danese Rindom conquista l’oro. Italiane lontane dalle prime posizioni

Una punta di diamante e due giovani emergenti invece per quanto riguarda la squadra femminile italiana di IQ Foil in Francia, anche a causa dell’assenza causa infortunio di Giorgia Speciale. La nostra stella sarà dunque Marta Maggetti, possibile candidata alla zona medaglie, mentre Sofia Renna e Linda Oprandi dovranno fare esperienza in un contesto estremamente competitivo.

Foto: Pagina FB FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità