Seguici su

Senza categoria

Vela, Mondiali 470 2022: Gradoni-Dubbini sesti ma in scia alla zona medaglie, domani comincia la Gold Fleet

Pubblicato

il

La seconda giornata è andata in archivio a Sdot Yam (in Israele) con lo svolgimento delle ultime due regate di qualifiche in occasione dei Campionati Mondiali 2022 del 470 misto, nuova classe olimpica che farà il suo debutto a cinque cerchi in occasione dei prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Perdono qualche posizione ma restano pienamente in corsa per il podio e anche per il titolo Marco Gradoni e Alessandra Dubbini, che ottengono un 6° ed un 8° posto parziali nella flotta blu accedendo alla fase successiva della manifestazione in sesta posizione nella classifica generale a quota 20 punti netti.

Si qualificano in Gold Fleet anche altre due coppie azzurre: Elena Berta e Bruno Festo fanno un bel passo avanti, recuperano ben 11 posizioni e si inseriscono al 17° posto overall a 32 punti con uno score odierno di 7-6 nella flotta gialla, mentre i quotati Giacomo Ferrari e Bianca Caruso non riescono ad ingranare e scivolano in 27ma piazza con 48 punti a causa di un deludente 13-21 nel day-2.

America’s Cup, Luna Rossa in acqua con il nuovo prototipo. Spithill: “La barca funziona benissimo”

Estromessa purtroppo dalla flotta Gold la barca tricolore composta da Benedetta Di Salle e Francesco Padovani, in 34ma piazza overall con 57 punti dopo aver messo a referto un 14° ed un 17° posto nelle due prove odierne della Yellow Fleet.

Guidano la classifica provvisoria con 11 punti netti i tedeschi Luise Wanser/Philipp Autenrieth, a +3 sugli austriaci Lara Vadlau/Lukas Mahr e a +5 sul tandem composto dai teutonici Simon Diesch/Anna Markfort e dai giapponesi Keiju Okada/Miho Yoshioka.

Foto: Pagina FB FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità