Senza categoria
Vela, Mondiali ILCA 6: Silvia Zennaro sale al secondo posto dopo due giornate!
È terminata in Texas la seconda giornata dei Mondiali femminili 2022 di ILCA 6, classe che sarà presente ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nelle acque americane le atlete (divise in due flotte) si sono date battaglia nella terza regata: andiamo a scoprire tutto quello che è successo.
Per l’Italia continua a splendere Silvia Zennaro. L’azzurra classe 1989 ha conquistato un quinto posto nell’unica prova di giornata ed è passata dalla quarta alla seconda posizione generale (13 punti netti). Davanti alla nostra portacolori c’è ora soltanto l’olandese Marit Bouwmeester (anche lei con 13 punti netti), mentre è terza la svizzera Maud Jayet con 14 punti.
Per quanto riguarda le altre italiane, Chiara Benini Floriani è scesa in 27ma piazza con 44 punti netti, Carolina Albano è scalata in 35ma posizione con 53 e Matilde Talluri, grazie al 14° posto ottenuto nella terza regata, è salita alla 45° posizione generale con 64.
Vela, Mondiali Formula Kite 2022: seconda giornata annullata causa meteo avverso a Cagliari
Nell’ILCA 6 maschile ha terminato la seconda giornata in testa alla classifica lo statunitense Peter Barnard (4 punti netti con uno score di 2-1-1). Completano il podio virtuale gli americani Nicholas Mueller e William Baker, rispettivamente secondo e terzo con 10 punti netti. In questa gara non sono presenti atleti italiani.
Foto: LaPresse