Senza categoria
Vela, Mondiali IQ Foil 2022: Marta Maggetti resta quarta, Nicolò Renna scende al 14° posto
Si è conclusa da poco un’altra giornata dei Campionati Mondiali 2022 di IQ Foil, nuova tavola della vela in vista dei Giochi di Parigi 2024. Nelle acque di Brest (Francia) si sono svolte oggi altre regate di Gold Fleet (due Course Race e due slalom al maschile e quattro slalom al femminile) e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a vedere tutto quello che è successo.
Tra gli uomini giornata negativa per l’italiano Nicolò Renna, che a causa di uno score di 39-21-17-31 cade dalla seconda alla 14ma posizione (83 punti netti). Abbastanza bene invece l’altro azzurro Daniele Benedetti: l’azzurro chiude la giornata odierna con 5-9-13-9 e rimane al nono posto (70 punti netti). Dopo 12 regate al comando c’è il tedesco Sebastian Koerdel con 13 punti. Secondo l’olandese Luuc Opzeeland (39) e terzo il francese Clement Bourgeois (44).
Vela, Mondiali IQ Foil 2022: Nicolò Renna sale al secondo posto. Marta Maggetti quarta tra le donne
A livello femminile l’italiana Marta Maggetti resta in quarta posizione con uno score di 7-7-5-3 (40 punti netti). L’italiana continua dunque a vedere il podio, occupato momentaneamente dall’olandese Lilian De Geus, prima con 29 punti netti, dall’israeliana Shahar Tibi, seconda con 35, e dalla spagnola Pilar Lamadrid Trueba, terza con 38. 50ma l’altra azzurra rimasta nella Gold Fleet, ovvero Sofia Renna (257 punti netti). Domani in programma la marathon con vento molto forte e punteggio doppio.
Foto: Pagina FB FIV