Seguici su

Vela

Vela, Mondiali IQ Foil 2022: Marta Maggetti vola in testa! Benedetti e Nicolò Renna accedono alle medal series

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco un’altra giornata dei Campionati Mondiali 2022 di IQ Foil, nuova tavola della vela in vista dei Giochi di Parigi 2024. Nelle acque di Brest (Francia) si sono svolte oggi, in condizioni meteorologiche davvero estreme, le ultime regate di Gold Fleet (due course race al maschile e due al femminile). Domani si chiuderà con le medal series che assegneranno i titoli. 

Giornata strepitosa per l’italiana Marta Maggetti: la classe 1996 porta a casa un dodicesimo e un secondo posto e conquista la qualificazione alle medal series con il miglior punteggio (54 punti netti). Seconda la britannica Emma Wilson, sempre con 54, mentre è terza la spagnola Pilar Lamadrid Trueba con 57.

Vela, Mondiali IQ Foil 2022: Marta Maggetti resta quarta, Nicolò Renna scende al 14° posto

Tra gli uomini Daniele Benedetti ottiene un secondo e un undicesimo posto e con 83 punti netti sale al sesto posto, posizione che gli consente di accedere alle medal series. Domani a lottare con lui ci sarà anche Nicolò Renna, autore oggi di uno score di 9-6 che gli ha permesso di guadagnare terreno fino all’ottava piazza (98). Dopo 14 regate al comando c’è il tedesco Sebastian Koerdel con 16 punti. Dietro di lui gli olandesi Luuc Opzeeland (secondo con 47) e Huig Jan Tak (terzo con 49).

Foto: Pagina FB FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità