Calcio
VIDEO Cremonese-Napoli 1-2: highlights, gol e sintesi. I partenopei dilagano nel finale
Vittoria solo apparentemente facile per il Napoli nella nona giornata del campionato di calcio di Serie A 2022-2023. La formazione partenopea, attuale leader della classifica, passa sul campo della Cremonese, ma è solo nell’ultimo quarto d’ora che si concretizza l’1-4.
Al 26′, su calcio di rigore, è Politano a far sì che i campani vadano in vantaggio. Tutto previsto, anzi no: dopo due minuti della ripresa è Dessers a regalare ai grigiorossi la parità, la qual cosa crea scenari abbastanza clamorosi in virtù del posizionamento in classifica delle due squadre.
Calcio, Serie A: il Napoli cala il Poker! Con la Cremonese finisce 1-4, guida la classifica
Il Napoli, però, si riprende in tempo utile e, durante un importante vortice di sostituzioni, trova in Simeone l’uomo che riesce a riportare la situazione in zona di sicurezza (relativa) per la squadra ospite. Arriva proprio alla fine la rete di Hirving Lozano dell’1-3, poi è Olivera a segnare l’1-4 definitivo.
Diventano così 23 i punti del Napoli in classifica, due in più dell’Atalanta seconda. Graduatoria, questa, decisamente corta, e che fa semplicemente capire come ulteriori riflessioni sulla massima serie italiana debbano essere fatte solo molto più avanti dell’inizio del mese di ottobre.
CREMONESE-NAPOLI 1-4: HIGHLIGHTS E SINTESI
POLITANO 0-1
GOOOAALL 0-1 pic.twitter.com/e0dSrlaVqa
— lona didar (@DidarLona) October 9, 2022
DESSERS 1-1
GOOOOAAL 1-1 pic.twitter.com/SjEughx0v8
— lona didar (@DidarLona) October 9, 2022
SIMEONE 1-2
GOOOAALLLL 1-2 pic.twitter.com/QImOBTPheJ
— lona didar (@DidarLona) October 9, 2022
HIRVING LOZANO 1-3
GOOOAALLL 1-3 pic.twitter.com/c8hhBXbyMG
— lona didar (@DidarLona) October 9, 2022
OLIVERA 1-4
GOOOOALLL 1-4 pic.twitter.com/DHuNHrouhl
— lona didar (@DidarLona) October 9, 2022
Foto: LaPresse