Formula 1
VIDEO F1, il giro della pole-position di Charles Leclerc a Singapore
Nessuno se lo aspettava, era il suo avversario a chiudere per ultimo le qualifiche e, in queste circostanze, con la pista in costante miglioramento, solitamente l’ultimo ha sempre la meglio. Così era infatti, con Max Verstappen che si stava migliorando e Charles Leclerc quasi rassegnato all’idea di partire dalla seconda posizione.
Poi, però, l’olandese è ritornato ai box per ordine di scuderia ed ecco che il pilota della Ferrari può godersi la pole-position conquistata al Gran Premio di Singapore di Formula 1, grazie al suo miglior giro (il penultimo tentato dal monegasco) chiuso in 1:49.412.
Quanto basta per Leclerc per partire davanti a tutti nella gara di domani, mentre l’olandese deve accontentarsi dell’ottava posizione di partenza. Qualche rischio è stato corso, inevitabile in queste circostanze, ma Leclerc è riuscito a conquistare la pole, con la speranza di poter completare il cerchio con una vittoria in gara.
Di seguito, le immagini del giro di Charles Lelcerc che gli ha permesso di conquistare la pole position per il Gran Premio di Singapore 2022.
F1, GP SINGAPORE 2022: IL GIRO DELLA POLE DI LECLERC
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse