Seguici su

Basket

VIDEO – Matilde Villa incanta nel debutto con Venezia: assist dietro la schiena da applausi!

Pubblicato

il

Il basket femminile italiano ha una vera e propria pepita d’oro. Parliamo ovviamente di Matilde Villa, la playmaker nemmeno diciottenne (li compirà il prossimo 9 dicembre) che si sta imponendo sempre di più come una delle giocatrici sempre più importanti del panorama azzurro e internazionale.

Nella giornata di ieri Matilde ha debuttato con la maglia della Umana Reyer Venezia, che ha acquisito i suoi servigi durante l’estate. Le lagunari si sono imposte con il punteggio di 69-81, con la Villa che ha lasciato subito una bella impronta con 10 punti e 7 assist. Ma oltre alle cifre, la giovanissima giocatrice ha incantato con una giocata di altissima scuola.

Sul finale di terzo quarto, Matilde è riuscita a trovare la linea giusta per la penetrazione; sull’aiuto di un’avversaria, si è inventata un numero degno di ‘White Chocolate’ Jason Williams, con un passaggio dietro la schiena in uno spazio strettissimo. Una dimostrazione di grande inventiva da parte sua, con la sua visione di gioco che non potrà fare altro che migliorare.

La nativa di Lissone, 170 centimetri, venne alla ribalta il 29 novembre 2020, a 16 anni ancora da compiere, quando realizzò 36 punti, 8 rimbalzi e 4 assist in un match contro la Dinamo Sassari. Le sue ottime prestazioni le sono valse la convocazione nella Nazionale Maggiore di Lino Lardo, con il debutto nel match di novembre 2021 contro il Lussemburgo.

VIDEO – IL PASSAGGIO DIETRO LA SCHIENA DI MATILDE VILLA

Credit: Ciamillo