MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Malesia 2022: highlights e sintesi gara. Sandokan Bagnaia da 9° a 1°!

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sul GP della Malesia, penultimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sulla pista di Sepang una corsa dalle mille emozioni per quanto c’era in ballo: la sfida per il titolo iridato tra Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo.

Qualifiche difficili per i due: il piemontese, leader del campionato, è incappato in tanti errori nel corso del weekend e, scivolato nel time-attack, non è andato oltre il nono posto. Vero è che anche Quartararo non è stato perfetto e una caduta nel corso della FP4 gli ha procurato anche una microfrattura al dito di una mano. Solo 12° l’iridato del 2021 e quindi è stata una gara nella gara quella di Sepang.

Ducati che poteva contare su tante moto, considerato che in prima fila partivano lo spagnolo Jorge Martin, in pole con la Rossa del Team Pramac, ed Enea Bastianini con la GP22 del Gresini Racing. I presupposti, quindi, per un GP strepitoso c’erano tutti.

MotoGP, epico Francesco Bagnaia! Rimonta da Sandokan: da 9° a 1°! Mondiale a 2 punti!

La vittoria è andata a Bagnaia grazie a una super partenza davanti a Bastianini e a Quartararo, autore anch’egli di uno start strepitoso. Con questo risultato, Pecco si è portato a +23 su Fabio a una gara dalla fine. Appuntamento a Valencia (Spagna).

Di seguito il video degli highlights della gara:

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version