Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, highlights e sintesi prove libere GP Australia 2022: Zarco domina, Bagnaia arranca

Pubblicato

il

E’ stato il francese Johann Zarco (Prima Pramac Racing) a ottenere il miglior tempo di questa prima giornata di prove libere del GP d’Australia, 18° round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sulla pista di Phillip Island il transalpino sulla Ducati ha fermato i cronometri sul tempo di 1:29.475 a precedere Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) di 0.038 e lo spagnolo Pol Espargaró (Repsol Honda Team) di 0.052.

Un day-1 nel quale i piloti hanno potuto girare sull’asciutto, ma molto condizionati dal vento. Situazione a cui i centauri non erano più abituati visto che in Australia erano tre anni che il Circus mancava a causa della pandemia.

Difficile quindi trovare il limite e abile Fabio Quartararo con la Yamaha a mettersi in una buona posizione a 0.139 dal vertice (quarto), mentre qualche problema in più per Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini: Pecco e il romagnolo hanno concluso rispettivamente in ottava e in nona posizione a 0.363 e a 0.374 dal vertice, soffrendo soprattutto sul passo gara. Sarà necessario intervenire nel corso del weekend.

MotoGP, GP Australia 2022. Freddo e vento mettono in difficoltà Francesco Bagnaia, comanda Johann Zarco

Di seguito il video degli highlights:

VIDEO HIGHLIGHTS GP AUSTRALIA 2022 MOTOGP

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità