Tennis

VIDEO Musetti-Berrettini 2-0, highlights e sintesi ATP Napoli 2022: il toscano illumina e vince il secondo titolo

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti è per la seconda volta vincitore di torneo in questo 2022. Dopo Amburgo nello scorso luglio, arriva Napoli oggi. E il successo giunge sconfiggendo Matteo Berrettini nell’ultimo atto: 7-6(5) 6-2 il punteggio finale a favore del toscano, implacabile lungo tutta la settimana.

Per l’Italia quello odierno è il sesto titolo dell’annata in corso: due a testa se li sono divisi Musetti (i sopracitati) e Berrettini (Stoccarda e Queen’s), mentre sono a quota un successo Jannik Sinner (Umago) e Lorenzo Sonego (Metz).

Tennis, perché Lorenzo Musetti ha svoltato. L’analisi tecnica

Si tratta per ora della quarta stagione più prolifica in termini di finali raggiunte (otto) da giocatori azzurri, nonché della terza in relazione agli ultimi atti vinti (appunto sei; ne manca uno per raggiungere il 1977, mentre è stato agganciato il 1976, parlando di Era Open).

Per la quinta volta nella storia accade che due italiani vincano due o più titoli nell’arco di una stessa stagione. Ed è ancora possibile che questo 2022 regali un record, ma a ciò si dovrebbe associare una vittoria di Jannik Sinner a Vienna o a Parigi-Bercy. Mai, infatti, tre azzurri hanno conquistato due o più tornei in uno stesso anno.

LORENZO MUSETTI-MATTEO BERRETTINI: HIGHLIGHTS

Foto: LiveMedia/Agn Foto – LivePhotoSport.it

Exit mobile version