Pallavolo

Volley, Anna Danesi scatenata a suon di muri: seconda in classifica! Caterina Bosetti insegue la vetta degli ace

Pubblicato

il

Anna Danesi sta disputando un Mondiale con i fiocchi e nelle prime due fasi a gironi è l’italiana che si è messa maggiormente in luce. La centrale ha fatto la differenza a suon di muri e infatti ne ha stampati a terra ben 32. Una quantità esorbitante in otto partite giocate da parte della bresciana, che occupa il secondo posto nella speciale classifica delle stampatone. La 26enne si deve inchinare al cospetto dell’indemoniata brasiliana Carolina “Carol” Da Silva, che comanda con addirittura 44 muri-punto e sembra lanciatissima verso il primato a fine torneo.

L’Italia incrocerà la Cina ai quarti di finale, mentre il Brasile se la vedrà con il Giappone: potrebbe materializzarsi la rivincita tra azzurre e verdeoro in semifinale. Attenzione anche alle polacche Agnieszka Korneluk e Magdalena Stysiak che inseguono con 31 muri a testa alla vigilia dello scontro con la Serbia.

Caterina Bosetti è invece seconda nella classifica dei servizi con ben 14 aces messi a segno. L’azzurra si trova a una sola lunghezza di distacco dalla statunitense Andrea Drews e vanta due aces di vantaggio sulla giapponese Mayu Ishikawa, la polacca Olivia Rozanski e la statunitense Jordyn Poulter sono a quota 11.

Volley, Paola Egonu contro Stysiak per la classifica marcatrici ai Mondiali! Ma c’è Herbots da rimontare…

CLASSIFICA MURI MONDIALI VOLLEY

1. Carolina “Carol” Da Silva (Brasile) 44

2. Anna Danesi (Italia) 32

3. Agnieszka Korneluk (Polonia) 31

3. Magdalena Stysiak (Polonia) 31

CLASSIFICA ACE MONDIALI VOLLEY

1. Andrea Drews (USA) 15

2. Caterina Bosetti (Italia) 14

3. Gaila Gonzalez (Repubblica Dominicana) 13, eliminata

4. Mayu Ishikawa (Giappone) 12

5. Olivia Rozanski (Polonia) 11

5. Jordyn Poulter (USA) 11

Foto: FIVB

Exit mobile version