Seguici su

Pallavolo

Volley, cosa è successo in Piacenza-Verona: partita finita, anzi no..Video check e poi ricorso

Pubblicato

il

Ha dell’incredibile quanto accaduto ieri al PalabancaSport tra Piacenza e Verona, nella sfida valida per la SuperLega di volley. Un match molto lottato terminato al tie-break, ai vantaggi, e favorevole agli ospiti (20-25, 25-23, 25-23, 20-25, 22-24).

Tuttavia, lo sviluppo dell’ultimo parziale è un “inedito”. Tutto, infatti, sembrava essere finito in favore dei padroni di casa quando Leal attaccava un pallone che regalava la vittoria alla formazione di Lorenzo Bernardi sul 18-16. Verona però ha chiesto un’invasione aerea e, dopo una lunghissima attesa e con i giocatori di Piacenza festanti, il video check ha ribaltato quanto era accaduto e dunque 17-17.

Proteste furibonde dei padroni di casa e ricorso ufficiale per l’errore del direttore di gara, anche se in queste circostanze pensare che il risultato possa cambiare a tavolino è molto difficile. “Abbiamo fatto due ore e mezza di riunione a Bologna per parlare proprio di palloni come questo, spiegando che non è invasione aerea e poi alla prima occasione lo fischiano“, ha dichiarato Bernardi (fonte: sporpiacenza.it).

Volley, SuperLega: Michieletto e Kaziyski lanciano Trento, Perugia risponde. Verona batte Piacenza in maniera incredibile, ma c’è un ricorso

E quindi il match è ripreso e i veneti hanno archiviato la pratica sul 24-22.

Foto: LiveMedia/Lorena Bonapace

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità