Pallavolo

Volley, Cristina Chirichella ha un problema muscolare: la centrale è a disposizione, ma gioca Lubian contro la Cina?

Pubblicato

il

Cristina Chirichella non si è allenata nella giornata di ieri ad Apeldoorn. La centrale dell’Italia si è infatti fermata a causa di un problema muscolare addominale ed è stata sottoposta a degli esami strumentali, ma oggi sarà a disposizione del CT Davide Mazzanti per la sfida alla Cina, quarto di finale dei Mondiali 2022 di volley femminile.

La campana aveva saltato la partita di tre giorni fa, vinta dalle Campionesse d’Europa proprio contro la compagine asiatica con un secco 3-0 che è valso il primo posto nel girone. L’azzurra potrebbe dovere rinunciare a questo incontro da dentro o fuori, nel caso di un suo forfait scenderà in campo Marina Lubian, che aveva decisamente convinto sabato pomeriggio.

Italia-Cina oggi in tv, orario Mondiali volley femminile 2022: dove vederla, programma, streaming

Il resto della formazione non dovrebbe subire scossoni: Paola Egonu sarà chiamata a trascinare la squadra da opposto, Alessia Orro in cabina di regia, Miriam Sylla e Caterina Bosetti le schiacciatrici di riferimento con Elena Pietrini pronta a subentrare, Anna Danesi l’altra centrale, Monica De Gennaro il libero.

Foto: Lapresse

Exit mobile version