Pallavolo

Volley femminile, Davide Mazzanti: “La nostra miglior partita ai Mondiali, ottimo segnale prima dei quarti di finale”

Pubblicato

il

Una super Italia nei Mondiali di volley femminile 2022. Le azzurre hanno dominato la Cina 3-0 (26-24, 25-16, 25-20) nell’ultima gara della seconda fase della rassegna iridata. Una vittoria netta e indiscutibile per le campionesse d’Europa, grazie alla quale le 9 vittorie e i 25 punti conquistati garantiscono l’aritmetico primo posto nel gruppo E.

Le nostre portacolori, pur già certe del pass ai quarti di finale, hanno espresso una grande pallavolo contro la compagine cinese a Rotterdam (Paesi Bassi), mettendo in mostra quello spirito e quella voglia di vincere che possono portare molto lontano.

E quindi, ritroveremo le ragazze allenate da Davide Mazzanti martedì 11 ottobre ad Apeldoorn per affrontare la quarta classificata della pool di Rotterdam. Per sapere chi sarà la rivale bisognerà attendere l’esito delle ultime sfide in programma tra oggi e domani. Avversaria che sarà una tra Brasile, Giappone, Cina e Belgio.

Volley femminile, l’Italia cala la maschera e mostra i muscoli: Cina battuta 3-0 ai Mondiali, ai quarti da prima del girone!

Non ci sono più Italie, questa è l’Italia che vuol esprimere il proprio gioco. Avevamo bisogno di queste sensazioni perché era da un po’ che non le provavamo. Quando siamo troppo conservative non siamo così convincenti. Conosco la forza delle mie ragazze perché le ho viste fare benissimo negli ultimi 5 mesi. Indubbiamente, questa è stata la miglior partita del nostro Mondiale“, ha affermato Mazzanti ai microfoni della Rai.

Sulle cose su cui bisogna continuare a crescere, il CT non ha dubbi: “Il cambio-palla deve lavorare a livelli alti, cosa che non ha funzionato al meglio nel primo set. Grazie poi a un ottimo rendimento della battuta abbiamo fatto fruttare il nostro muro-difesa al meglio“.

Foto: FIVB

Exit mobile version