Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Italia-Cina: formazioni e probabili sestetti titolari. Dubbio Chirichella, Sylla-Bosetti confermate?

Pubblicato

il

L’Italia affronterà la Cina nei quarti di finale dei Mondiali 2022 di volley femminile. Le azzurre scenderanno in campo oggi pomeriggio, alle ore 17.00, per fronteggiare le asiatiche nel primo match da dentro o fuori. Le Campionesse d’Europa hanno sconfitto le giallorosse tre giorni fa nell’incontro che valeva il primo posto nel girone, ma questa volta si riparte da zero e si preannuncia una partita aperta a qualsiasi risultato.

L’Italia si affiderà all’opposto Paola Egonu, chiamata a fare la differenza a suon di bordate. Confermata la diagonale con la palleggiatrice Alessia Orro, che sarà chiamata a sfruttare al meglio le due schiacciatrici: Caterina Bosetti e Miriam Sylla sembrano avere ormai formato la coppia definitiva di banda, ma Elena Pietrini è pronta a fornire il proprio contributo. I muri di Anna Danesi saranno un’arma in più per la nostra Nazionale, ma c’è un dubbio su chi la affiancherà: Cristina Chirichella ha un problema muscolare addominale, potrebbe esserci spazio per Marina Lubian come tre giorni fa. Il libero Monica De Gennaro dovrà fare da diga con i suoi proverbiali recuperi.

Italia-Cina oggi in tv, orario Mondiali volley femminile 2022: dove vederla, programma, streaming

La Cina è apprezzata in particolar modo per le sue eccellenti doti difensive, ma anche per la capacità di pungere in fase offensiva con bella precisione. Le due schiacciatrici Li Yingying e Wang Yunlu sono estremamente precise, il tridente offensivo formato con l’opposto Gong Xiangyu è spesso convincente. A ricoprire un ruolo determinante sono le due centrali: Yuan Xinyue è la capitana ed è una delle migliori al mondo per qualità di muro e profondità di primi tempi, Yang Hanyu è la sua spalla ideale ed è completa sotto ogni aspetto tecnico. La palleggiatrice è Diao Linyu, attenzione al libero Wang.

ITALIA-CINA, PROBABILI FORMAZIONI E SESTETTI TITOLARI

ITALIA: Orro-Egonu, Bosetti-Sylla, Danesi-Chirichella/Lubian, De Gennaro.

CINA: Diao-Gong, Li-Wang, Yuan-Yang, Wang.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità