Pallavolo
Volley femminile, Italia-Cina per il primo posto nel girone: la possibile avversaria ai quarti dei Mondiali
L’Italia affronterà la Cina nello scontro diretto che metterà in palio il primo posto nella Pool E dei Mondiali 2022 di volley femminile. L’appuntamento è per le ore 13.30 di sabato 8 ottobre, la nostra Nazionale si presenta all’appuntamento da capolista del raggruppamento con 7 vittorie e 22 punti raccolti nel corso di otto incontri disputati.
La compagine asiatica arriverà con all’attivo 6 successi e 17 punti, ma con una partita giocata in meno. I conti sono presto fatti: se le Campionesse d’Europa trionferanno allora conquisteranno il primato nel girone, se perderanno rischiano di scivolare al secondo posto (se la Cina batterà il Belgio domenica) o addirittura in terza posizione (se il Brasile sconfiggerà il Belgio domani).
Scenari ancora ingarbugliati e che rendono anche complicato cercare di capire quale sarà l’avversaria dell’Italia nei quarti di finale. Se sarà prima affronterà la quarta, sulla carta il Giappone salvo miracoli di Olanda e Belgio. Se arriverà seconda se la dovrà vedere con la terza che potrebbe essere il Brasile, se terminerà in terza posizione affronterà la seconda che anche in questo caso potrebbe essere la formazione sudamericana. Brasile-Olanda di questa sera e Italia-Cina di domani ci chiariranno un po’ di più la situazione.
Foto: FIVB