Pallavolo

Volley femminile, Italia-Usa: formazioni e probabili sestetti titolari. Azzurre per il bronzo mondiale

Pubblicato

il

L’Italia affronterà gli USA nella finale per il terzo posto ai Mondiali 2022 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa scenderanno in campo oggi pomeriggio (ore 16.00) ad Apeldorn (Paesi Bassi) per fronteggiare le Campione Olimpiche con l’obiettivo di conquistare la medaglia di bronzo e confermarsi sul podio dopo l’argento di quattro anni fa. Si preannuncia un incontro particolarmente avvincente e appassionante, equilibrato e aperto a ogni risultato.

L’Italia si affiderà all’opposto Paola Egonu. Confermata la diagonale con la palleggiatrice Alessia Orro, che sarà chiamata a sfruttare al meglio le due schiacciatrici: Caterina Bosetti e Miriam Sylla compongono ormai la coppia titolare, Elena Pietrini è pronta a subentrare all’occorrenza. I muri di Anna Danesi saranno un’arma in più per la nostra Nazionale, sarà affiancata da Marina Lubian, che si è distinta nelle ultime partite. Il libero è Monica De Gennaro.

Gli Stati Uniti punteranno sulla qualità offensiva della schiacciatrice Kelsey Robinson e dell’opposto Andrea Drews, saranno supportate dall’altro martello Alexandra Frantti, ma attenzione anche all’alternativa Kara Bajema. Le centrali sono Chiaka Ogbogu e Haleigh Washington, mentre la regia è nelle mani di Jordyn Poulter. Il libero è Justine Wong-Orantes. Di seguito i probabili sestetti titolari e le formazioni di Italia-USA.

Italia-Usa volley femminile oggi: orario Finale 3° posto Mondiali 2022, canale tv, programma, streaming

ITALIA-USA, PROBABILI FORMAZIONI E SESTETTI TITOLARI

ITALIA: Orro-Egonu, Bosetti-Sylla, Danesi-Lubian, De Gennaro.

USA: Poulter-Drews, Robinson-Frantti, Ogbogu-Washington, Wong-Orantes.

Foto: FIVB

Exit mobile version