Pallavolo

Volley femminile, possibile biscotto della Serbia ai Mondiali: la chance di ‘scegliere’ l’avversaria

Pubblicato

il

L’arzigogolata ed elefantesca formula dei Mondiali 2022 di volley femminile non elude il possibile rischio di biscotti e infatti si arriva all’ultima giornata della seconda fase a gironi con una situazione perfetta per imbastire un risultato su misura che stravolgerebbe il tabellone della fase a eliminazione diretta.

La Serbia è già certa del primo posto nella Pool F e dunque affronterà la quarta classificata in quel girone. Al momento sarebbe la Polonia, con 5 vittorie e 15 punti. La Turchia è invece terza con 6 vittorie e 17 punti, gli USA sono secondi con 6 vittorie e 18 punti. L’ultima giornata prevede: Serbia-Turchia, Polonia-Germania e USA-Thailandia.

Volley femminile, la nuova classifica dei Mondiali: l’Italia vince il girone!

USA e Polonia partiranno con entrambe i favori del pronostico contro le ultime due della classe, già eliminate dal torneo. Se la Serbia dovesse battere la Turchia allora le anatoliche chiuderebbero in quarta posizione (ipotizzando il successo della Polonia contro la Germaia) e quindi Serbia-Turchia si riproporrebbe ai quarti. Ma la Serbia, detentrice del titolo iridato e unica imbattuta del torneo, vorrà sfidare le ragazze di Giovanni Guidetti in una sfida secca o preferirebbe fare i conti con la Polonia padrona di casa?

In sostanza la formazione di coach Daniele Santarelli può decidere la propria avversaria dei quarti… Si gioca tutto sabato 8 ottobre: USA-Thailandia alle 15.00, Serbia-Turchia alle 17.30, Polonia-Germania alle 20.30. Ma ancora una volta la formula della rassegna iridata ha atto acqua da tutte le parti.

CLASSIFICA POOL F

1. Serbia 8 vittorie e 23 punti, 8 partite giocate

2. USA 6 vittorie e 18 punti, 8 partite giocate

3. Turchia 6 vittorie e 17 punti, 8 partite giocate

4. Polonia 5 vittorie e 15 punti, 8 partite giocate

5. Repubblica Dominicana 4 vittorie e 14 punti, 8 partite giocate

6. Canada 4 vittorie e 12 punti, 8 partite giocate

7. Thailandia 4 vittorie e 10 punti, 8 partite giocate

8. Germania 3 vittorie e 10 punti, 8 partite giocate

Foto: FIVB

Exit mobile version